Il 5 gennaio si chiude a Salerno “Asl InVita: E’ ora di prevenzione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con l’ultima tappa di venerdì 5 gennaio, in piazza Casalbore, si conclude “AslinVita – E’ ora di Prevenzione”, la campagna itinerante di sensibilizzazione dell’Asl Salerno.

Il tour si chiude dunque a Salerno, da dove era partito il 1° dicembre scorso per intraprendere un viaggio che, in 26 tappe, l’ha portato ad attraversare l’intera provincia per incontrare i cittadini, informarli ed invitarli a partecipare agli screening oncologici, a favorire il ricorso alle vaccinazioni, e per sensibilizzare i giovani sui temi dei corretti stili di vita.

Per questo incontro finale la direzione del Distretto Sanitario n. 66 di Salerno ha messo a disposizione una folta squadra di operatori che, per l’intera giornata (dalle 09.00 alle 18.00) forniranno gratuitamente visite ginecologiche, ecografie ginecologiche, pap test, visite senologiche, ecografie al seno. Saranno inoltre offerti servizi ed informazioni relativi a promozione vaccinale,  Spazio Adolescenti, Informa Aids, Centro Antidiabetico, prevenzione patologie croniche, prevenzione delle dipendenze.

Con l’evento di domani in Piazza Casalbore si conclude la campagna fortemente voluta dall’Asl Salerno, che ha inteso svolgere opera di informazione e prevenzione sul territorio, avvicinando i cittadini ed offrendo occasioni concrete di incontro, per promuovere la cultura della prevenzione attraverso l’adesione agli screening attivati dall’Azienda.

Una esperienza nettamente positiva, che ha premiato l’impegno profuso dall’Asl in questo progetto, i cui risultati saranno diffusi dalla Direzione Aziendale nei prossimi giorni.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.