Guardie Zoofile-Venatorie: operazione antibracconaggio nell’Agro Nocerino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Ancora un’operazione antibracconaggio nell’Agro Nocerino. Le Guardie giurate Zoofile-Venatorie del Wwf Italia, Nucleo di Salerno, durante una breve attività ispettiva del territorio, con il supporto dei carabinieri della locale Tenenza, hanno individuato in una zona periferica di Scafati (Sa) e nelle vicinanze di una privata abitazione, una voliera con all’interno 5 Cardellini, mentre nei pressi di una baracca sono state trovate 3 gabbie contenenti in totale 2 Tordi e 1 Quaglia.

Il proprietario è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione di fauna particolarmente protetta.

Il nuovo intervento  delle Guardia giurate Zoofile-Venatorie del Wwf Italia, Nucleo di Salerno, è l’ennesima testimonianza di un continuo e costante monitoraggio del territorio. Un impegno dei volontari volto alla tutela delle specie venatorie protette e al contrasto del fenomeno del bracconaggio che continua ad essere presente sui territori e nell’Agro Nocerino in particolare.

Gli uccelli sono stati portati all’interno della villa comunale di Scafati e restituiti alla natura.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.