I penalisti incrociano le braccia astensione dalle udienze fino al 12

Stampa
Cinque giorni di astensione dalle udienze. Da oggi e fino al prossimo 12 gennaio gli avvocati della Camera Penale di Salerno, presieduta da Michele Sarno, incrociano le braccia in segno di protesta. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

Saranno celebrate solamente le udienze con detenuti. Lo stato di agitazione è stato proclamato dall’assemblea, nello scorso mese di dicembre per denunciare le gravi violazioni registrate nell’applicazione del protocollo di udienza.

L’assemblea nell’incontro dell’11 dicembre scorso ha evidenziato “la non corretta gestione delle udienze in uno alla compressione del diritto di difesa in Corte di Appello (che si sostanzia nel contingentamento dei tempi di discussione e nel togliere la parola durante la stessa), il mancato rispetto del protocollo e della legge di stabilità del 2016 in materia di liquidazione delle parcelle difensive”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.