Campania terza regione riciclone d’Italia. Record raccolta plastica

Stampa
“La Campania continua a raccogliere riconoscimenti per il nuovo corso nella gestione dei rifiuti e, questa volta, a certificare i passi in avanti arrivano i dati del Corepla, il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi di plastica, che mettono la nostra regione al terzo posto nella classifica delle regioni più riciclone”.
Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il portavoce regionale del Sole che ride, Vincenzo Peretti, sottolineando che “le 103.500 tonnellate di plastica raccolte e riciclate in Campania hanno portato la nostra regione al terzo posto, dietro solo a Lombardia, con 175.837 tonnellate, e Veneto, con 122.207”.
“Tra l’altro Veneto, Lombardia e Campania sono le uniche regioni dove s’è superata la soglia delle 100.000 tonnellate e la nostra regione mette insieme, da sola, più della metà della plastica raccolta da tutto il Sud Italia” hanno aggiunto Borrelli e Peretti ricordando che “i passi in avanti nella raccolta differenziata in Campania hanno spinto anche il presidente nazionale di LegAmbiente a porre la Campania come un esempio da seguire nel corso di un incontro con la nuova Amministrazione regionale siciliana”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.