Musica: il 26-27-28 gennaio a Minori il Maestro Guido Corti

Stampa
Il Maestro Guido Corti sara’ presente nei giorni 26-27-28 gennaio a Minori ospitato dall’accademia Mediterranea del Corno. E’ considerato in tutto il mondo come innovatore della didattica del Corno: oltre 60 professionisti attualmente in attivita’ nei piu’ prestigiosi teatri internazionali e nelle piu’ importanti orchestre, provengono dalla sua scuola. Anche il Direttore Artistico Antonio Proto ed i maestri partecipanti ai master organizzati Dall’accademia Mediterranea Del Corno sono stati alunni del grande Maestro Corti. E’ uno dei piu’ validi cornisti internazionali. Vanta nella sua lunga carriera di numerosi premi prestigiosi e ha inciso la maggior parte del repertorio per Corno come concertista e come solista per diverse etichette discografiche (“Rca”, Philips, “Nuova Era” e “Chandos” di Londra). Ha pubblicato per la Zecchini Editore Il “Corno” dove esprime tutta la sua passione e dedizione per la musica. Un testo con ampie illustrazioni e tavole musicali dove racconta il suo strumento illustrando oltre due millenni di storia. Aspetti tecnici e didattici completano quest’opera facente parte della collana “Espressione Della Musica”. Attualmente e’ docente presso il conservatorio di musica “L. Cherubini” di Firenze e tiene numerosi seminari, convegni e corsi di perfezionamento in Italia e nel Mondo. E’ invitato a presiedere ai piu’ importanti concorsi interazionali del Corno.

La Citta’ di Minori, Il Sindaco Andrea Reale, gli assessori e l’ intera amministrazione comunale, sempre attenta e presente a collaborare a manifestazioni artistiche-culturali, si vanta della presenza di tale artista rendendo questo evento di spicco internazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.