A Salerno ritorna la Vampa, a Giovi si accende il Fuoco di Sant’Antonio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
Torna in serata a Giovi, nel piazzale antistante la Chiesa di San Bartolomeo, l’annuale appuntamento con l’accensione del Fuoco di Sant’Antonio. Oltre ad un appuntamento di grande valore tradizionale, durante la “Vampa” il Wine Team favorirà ai presenti la degustazione di vini e prodotti enogastronomici di note cantine Lucane e non solo con il ricavato che sarà devoluto in beneficenza alle attività parrocchiali. Un evento a cui non solo i cittadini di Giovi e delle frazioni collinari sono chiamati a partecipare per passare una bella serata insieme intorno al Falò con eccellenti vini tenendo in vita le tradizioni Giovesi. Il programma inizia alle ore ore 19.00 con la Santa Messa sempre nella Chiesa di San Bartolomeo; a seguire la benedizione degli Animali e poi l’accensione del Falò.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Asini non sono riti tribali ma tradizioni precristiane legate alle nostre radici contadine ed rinnovamento ciclico delle stagioni. Anche il Natale, festa del sole vittorioso, è legato allo stesso filone.
    Se controllate e vissute tranquillamente sono tradizioni che rimangono nella memoria e nella soria di ogni comunità. de
    Un p0′ di cultura in più e un po’ di polemiche in meno.

  2. Se è per voi, stando alla pseudo modernità che andate farneticando, stiamo distruggendo il mondo, invece bisogna tornare all’antico e ripartire dalle antiche tradizioni contadine, il resto è solo fallimento e ignoranza dilagante. Quindi cari falliti vi prego un po’ di silenzio e rispetto.

  3. a me invece fa paura la presunzione di certi evoluti a senso unico e solo di facciata .. sempre pronti a criticare religioni e tradizioni ma sicuramente ancora più pronti a correre a un black friday per adorare il nuovo Dio imposto da occidente, il dio denaro (che non è neppure il loro, ovviamente !)

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.