Paura in Cile, Papa Francesco colpito al volto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Papa Francesco colpito alla testa da un oggetto lanciato dalla folla a Santiago del Cile. Un po’ di paura per Papa Francesco durante il suo arrivo a Santiago, prima tappa della visita pastorale che oltre al Cile toccherà anche il Perù. Il Pontefice, a bordo della ‘Papa-mobile’, stava infatti salutando i fedeli riunitisi in strada al suo passaggio quando è stato colpito da un oggetto lanciato da qualcuno in mezzo alla folla.

Le immagini non aiutano molto a chiarire la natura dell’oggetto che ha colpito Papa Francesco alla guancia sinistra: c’è chi sostiene si tratti di un cappello e chi crede che si tratti di un quotidiano. Quel che è certo è che l’oggetto cade subito dopo ma non ferisce il Papa, che senza scomporsi continua a sorridere, salutando la folla. Nessuna conseguenza, quindi, anche se l’oggetto lanciato verso Papa Bergoglio resta un mistero. Poco dopo c’è stato l’incontro tra il Pontefice e una delegazione di vittime di abusi da parte di preti pedofili, a cui Francesco ha chiesto ufficialmente scusa a nome della chiesa. Oggi, invece, il Papa sarà a Temuco, dove incontrerà alcuni rappresentanti delle popolazioni Mapuche che vivono nella regione dell’Araucania.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. per correttezza d’informazione va specificato che la foto riportata si riferisce a quando il Papa si infortunò in colombia nel settembre 2017, in Colombia, sporgendosi dalla Papa Mobile

  2. Ma ci rendiamo.conto che era un cappello di tessuto estivo?!?! Che non farebbe male manco a una mosca

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.