Salerno: Vigili del Fuoco in sciopero per carenza di organico

Stampa
Chiedono il recupero dei diritti persi e il riconoscimento di altri. Lo fanno in maniera forte e chiara ma coscienziosa, garantendo comunque sempre il soccorso anche durante le tre ore di sciopero. Tornano a protestare i Vigili del Fuoco a Salerno per porre l’attenzione sulle dotazioni organiche e su altri aspetti.

I parametri europei dicono che ci vorrebbe un vigile del fuoco ogni mille abitanti. Proporzione che attualmente non è rispettata in Italia. L’unione sindacale di base dei caschi rossi evidenzia che ancora oggi non è possibile garantire le squadre necessarie per espletare tutti gli interventi di soccorso. Per risolvere il problema delle dotazioni organiche il sindacato chiede l’assunzione dei precari del corpo nazionale.

contratti dal punto di vista economico sono fermi al 2009. Per andare in pensione bisogna raggiungere i 62 anni perché non bastano più i 53 anni previsti dalla vecchia legge. I Vigili del Fuoco vorrebbero il riconoscimento della categoria atipica particolarmente ed altamente usurante. Dando finalmente attenzione anche alla sicurezza e alla salute sul lavoro.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Continuate a scioperare fino a quando le vostre richieste non verranno ascoltate ed accettate. PERSONALMENTE RITENGO CHE QUESTO CORPO SIA L’UNICO A MERITARE UNO STIPENDIO FISSO E STATALE. GLI ALTRI CORPI SONO COMPOSTI DA PARASSITI RACCOMANDATI, senza offesa.

  • Ammiro tanto il vostro corpo ,ma voi i problemi li avete all’interno e’ sono i sindacati per non parlare poi di quelli che si definiscono tali a Salerno che vi hanno letteralmente venduti uno di questo firma a nome di una sigla ma poi come mansione fa una cosa tipo maggiordomo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.