‘Resto al Sud’ se ne parla in Confesercenti Provinciale di Salerno

Stampa
Il 2018 vedrà la Confesercenti Provinciale di Salerno impegnata attivamente su tutto il territorio di pertinenza per assicurare attività di formazione, appuntamenti seminariali e di approfondimento su tematiche importanti che spaziano dall’accesso al credito, all’aggiornamento continuo per  il mondo delle PMI, dagli aspetti legati alla sicurezza e dalle opportunità agevolate rivolte ai giovani.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 25 Gennaio presso la sala riunione della Confesercenti Provinciale di Salerno, sita in Via San Leonardo, 120 – Traversa Migliaro, dove si terrà un focus sugli incentivi dell´imprenditoria giovanile del fondo gestito da Invitalia “Resto al Sud”.

Il seminario, aperto a tutti,  sarà un incontro informativo sulle opportunità che i giovani tra i 18 e i 35 anni potranno sfruttare per intraprendere la propria attività nel Meridione, attraverso le misure agevolative promosse dal Ministro per la coesione territoriale ed il Mezzogiorno.

I lavori si apriranno con i saluti dell’Assessore al Commercio Comune di Salerno dott. Dario Loffredo, del Presidente Confesercenti Provinciale Salerno dott. Raffaele Esposito, del Direttore Confesercenti Salerno dott. Pasquale Giglio e del Vicepresidente Vicario Confesercenti Provinciale Salerno Aldo Severino, delegato alla formazione.

Seguiranno gli interventi dei relatori dott. Francesco Colletta CDL – AOM srl – progettazione e finanza e dott.ssa Federica Caputo Amministratrice Plan B srl Project & Consulting esperta in Fondi U.E.

Tra le priorità del nostro programma provinciale – spiega il Presidente Raffaele Esposito – rientra quella di garantire assistenza continua alle imprese ed ai futuri  imprenditori circa le opportunità derivanti dalla finanza agevolata, dai bandi europei e dal mercato dell’accesso al credito.

Aldo Severino dichiara:”E’ un tassello importante che si va inserire nel progetto di formazione e informazioni che sta nascendo con l’avvio del Nuovo Cescot, ente formativo della provincia di Salerno, con l’obiettivo di accompagnare i giovani e le imprese nel loro percorso di formazione professionale e inserimento lavorativo”.

Come anticipato le attività seminariali della Confesercenti Provinciale avranno cadenze periodiche, con focus specifici su temi importanti come l’ospitalità, l’accoglienza, la formazione, il credito e la sicurezza. Prossimo appuntamento il 15 Febbraio alle ore 14.00 presso la C.C.I.A.A. di Salerno per un corso dedicato all’ ospitalità extralberghiera promossa in collaborazione con AIGO Provinciale.

Per info e prenotazioni sulle attività provinciali:089/220449

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.