Ri-mediazioni”, oggi a Fisciano il contest video degli studenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Presso l’Aula “Biagio Agnes” (II piano, edificio Rettorato) del Campus di Fisciano dell’Università di Salerno, si svolgerà questa mattina, a partire dalle ore 10, la seconda edizione del contest “Ri-mediazioni. Dal testo letterario all’immaginario video”, promosso dalla cattedra di Media Classici e Media Digitali del professor Alfonso Amendola, in collaborazione con “Unknown Pleasures – Seminario permanente sull’immaginario”.

Il contest nasce dalle attività didattiche e laboratoriali del corso di Media Classici e Media Digitali. Le crew di studenti, che si sfideranno a colpi di video di ispirazione letteraria, sono: M.E.N.S. Production, Oltre il Velo, Felbag Production, Noir Departure, Attratti a Tratti, The Imitation Novel, Communic8, Media in Rec, Sinking Ship, Dislike.

La valutazione finale spetterà a una giuria composta dall’attore Andrea Avagliano, dal videomaker Aldo Galleli, dal producer Ivars Huxly e dal rapper Gerardo Iannone, presieduta dall’attrice-danzatrice Viviane Cammarota.

L’evento si avvale della direzione scientifica dei docenti Alfonso Amendola e Linda Barone, della direzione organizzativa di Cristina Pastore, del coordinamento di Vincenzo Del Gaudio e Simona Castellano, della comunicazione di Mario Tirino e dell’art direction di Luca Lanzetta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.