Fisciano: precisazioni del Sindaco Sessa sul sito di compostaggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è tenuta presso il Comune di Fisciano, una conferenza stampa avente ad oggetto l’impianto di compostaggio che sarà installato sul territorio di confine tra Fisciano, Montoro e Mercato San Severino. L’area che ospiterà il sito è stata individuata dieci anni fa, nel 2008, ed in questi giorni ne è stato sviluppato un primo progetto preliminare. Nel corso della conferenza, il sindaco Vincenzo Sessa ha sottolineato la disponibilità dell’Amministrazione comunale a dare delucidazioni ai cittadini in merito all’impianto, che – ha specificato il Primo Cittadino – non arrecherà danni al territorio, né ai suoi abitanti.

Si è inoltre parlato della nascita di diversi Comitati contrari all’installazione del sito che, tuttavia, non darebbero voce a liberi cittadini ma rappresenterebbero le posizioni di diversi partiti politici. “L’impianto sorgerà in aree industriali deputate proprio a questo, nonché al passaggio di mezzi pesanti, e nei pressi dell’uscita autostradale. Anche quello della svalutazione degli immobili è un argomento inconsistente: grandi città, come Copenaghen, ospitano siti di compostaggio senza che questi influenzino negativamente la qualità della vita. Ciò che ci preme è la realizzazione di un impianto a norma e di ultima generazione”.

“Legambiente nazionale è a favore dell’impianto – prosegue il sindaco –. Con l’aiuto dei Comitati e dei cittadini dobbiamo portare avanti questa battaglia di civiltà, intelligenza e tutela del territorio”. Il giorno 8 febbraio il sindaco Sessa incontrerà i sindaci ed i rappresentanti dei Comitati dei Comuni di Mercato San Severino e Montoro, in occasione di una riunione finalizzata al dialogo e alla ricerca di soluzioni adeguate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.