Blitz al Mercato Ortofrutticolo di Sapri: sequestrati prodotti non tracciati

Stampa
Tre tonnellate di prodotti ortofrutticoli non tracciati sono stati sequestrati nelle prime ore del mattino dai Militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno. Nell’ambito di controlli finalizzati alla verifica della tracciabilità dei prodotti alimentari e quindi alla sicurezza dei consumatori, i militari della Stazione di Sapri, Montesano sulla Marcellana e Padula, hanno accertato l’assenza di indicazioni relative alle origini dei prodotti.

I prodotti ortofrutticoli devono riportare sulla confezione, una serie di informazioni che permettono di riconoscere il percorso di un alimento, dalla produzione alla tavola, rendendolo appunto “tracciabile”. In cinque esercizi ubicati nel mercato ortofrutticolo di Sapri sono state riscontrate irregolarità che hanno determinato il sequestro dei prodotti. Elevati anche verbali per circa 12mila euro. Le verifiche hanno riguardato anche operatori commerciali di rivendita all’ingrosso nel comune di Policastro presso due dei quali sono state accertate le medesime violazioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.