Pontecagnano Faiano: Carnevale alla Biblioteca Civica “Alfonso Gatto”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Biblioteca Civica “Alfonso Gatto” si prepara ad accogliere l’entusiasmo e l’interesse di duecento bambini.

E’ tutto pronto, infatti, per l’iniziativa “A Carnevale… ogni lettura vale” promossa dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli.

Quattro gli appuntamenti in programma (6, 7, 8 e 10 febbraio) aperti agli alunni delle scuole primarie degli Istituti Comprensivi “A. Moscati”, “Picentia” e “Pontecagnano Sant’Antonio” guidati, rispettivamente, dai Dirigenti Sergio Di MartinoGinevra de Majo e Angelina Malangone.

Si parte domattina alle ore 10 nella splendida location di via Lucania presso il Museo Archeologico Nazionale degli Etruschi di Frontiera.

I piccoli avranno il piacere e la fortuna di apprezzare una serie di audio libri che, soltanto da pochi giorni, sono entrati a far parte del patrimonio librario cittadino.

“L’obiettivo è rivolto a promuovere l’amore per la lettura attraverso fiabe i cui personaggi sono anche le mascherine più famose e simpatiche del Carnevale. In tal senso, vogliamo legare, ancora una volta, le emozioni e il divertimento al luogo dove vengono generati, ovverosia alla nostra bellissima Biblioteca Civica ‘Alfonso Gatto’. E non mancheranno tante sorprese” dichiarano il Primo Cittadino Ernesto Sica e l’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.