Capaccio Paestum: la Piscina Poseidone di nuovo ai Campionati Italiani

Stampa

Giovani rappresentanti della squadra della Piscina Poseidone partecipano anche quest’anno ai campionati italiani di nuoto pinnato. In più, nonostante la scuola sia solo al secondo anno di attività, questa volta saranno ben tre i ragazzi della delegazione di Capaccio Paestum presenti alle gare nazionali di questa specialità natatoria.

Agli scorsi campionati regionali i giovani portabandiera capaccesi della Poseidone si sono qualificati in ben 7 gare, acquisendo così il diritto di partecipare ai campionati italiani primaverili di nuoto pinnato del prossimo 24 e 25 febbraio. Il diciasettenne capaccese Renato Ardovino, già presente alla scorsa edizione, si conferma con una doppia qualifica nei 50 mt e 100 mt pinne; la giovanissima capaccese Laura Immediato ha centrato l’ambizioso obiettivo di qualificarsi sia nei 50 mt che nei 100 mt pinne; infine, la venticinquenne Renata Fasano sarà presente addirittura in tre gare: 50 mt pinne, 50 mt monopinna e 50 mt apnea. Un plauso anche per gli atleti della squadra Master, Paolo Caliendo, Marinella Urti, Antonio Palmentieri e Vittorio Macellaro  che hanno ottenuto ben 4 medaglie (1 oro, 2 argenti e 1 bronzo) ai campionati regionali di nuoto pinnato.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Direttore tecnico di Piscina Poseidone, Gianpaolo Longobardo, già allenatore della squadra nazionale italiana, che ha spronato gli atleti e il loro giovane tecnico capaccese, Mario Puca, a dare il massimo nel prossimo appuntamento nazionale e a rappresentare al meglio la Città dei Templi. Congratulazioni e attestati di stima anche dal Presidente del Circolo Nautico Posillipo Vincenzo Semeraro, in visita presso la struttura con una delegazione e i vertici federali, che hanno individuato Piscina Poseidone come luogo di svolgimento dei prossimi assoluti di nuoto per salvamento per gli alti standard di gestione e i risultati sportivi. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.