Eboli: consegnati i voucher per l’assistenza specialistica per gli alunni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: aumentano le ore di assistenza e si potenzia il servizio offerto grazie ad una importante sinergia tra l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Cariello, il Disability & Case Manager, Generoso di Benedetto e la Regione Campania. Rilevante anche il lavoro di rete svolto dagli assessorati alla Pubblica Istruzione, guidato da Angela Lamonica, e Politiche Sociali, retto da Lazzaro Lenza.

Nell’aula consiliare si è svolto l’incontro con le famiglie degli alunni che frequentano gli istituti superiori di Eboli per la consegna dei voucher per l’assistenza specialistica. Un servizio educativo ed assistenziale rivolto agli alunni disabili per fornire assistenza, garantire il diritto allo studio, favorire l’integrazione sociale, scolastica e la socializzazione, promuovendo le potenzialità di ogni singolo alunno. Da 5 a 7 aumentano le ore settimanali di assistenza specialistica e da 5 a 15 aumenta il numero degli alunni ebolitani frequentanti le scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio ebolitano che possono usufruire del servizio.

«Importante è stato il lavoro svolto dall’assessore alle politiche sociali, Lazzaro Lenza, dall’assessore all’istruzione, Angela Lamonica e dal nostro Disability & Case Manager, Generoso di Benedetto – ha dichiarato il Sindaco di Eboli, Massimo Cariello –. Un lavoro di squadra che è risultato vincente e che ha permesso di ottenere questo risultato davvero importante a sostegno dei nostri alunni speciali, aumentando il numero delle ore di assistenza specialistica da 5 a 7 per ogni settimana e garantendo il servizio fino alla fine dell’anno scolastico in corso».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.