Baronissi: colloquio Sindaco-Prefetto, intensificati i controlli notturni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Saranno intensificati già da oggi i controlli nelle ore notturne a Baronissi. Lo ha disposto con effetto immediato il Prefetto di Salerno Salvatore Malfi che ha avuto, questa mattina, un colloquio telefonico con il sindaco Gianfranco Valiante. Nelle prossime settimane sarà inoltre stipulata la convenzione tra Comune di Baronissi e Prefettura per garantire l’utilizzo straordinario dei vigili urbani, coordinati dalla Prefettura, dopo le ore 21, e una presenza capillare delle uniformi e dei pattugliamenti in tutte le fasce orarie della giornata, soprattutto quelle notturne.

“La sicurezza è un diritto inviolabile dei cittadini – sottolinea il sindaco Valiante – e deve essere garantita attraverso l’azione coordinata e congiunta di più livelli di governo. Auspichiamo una complessiva riorganizzazione dei servizi di controllo e l’individuazione dei responsabili dei casi di criminalità sul territorio. Con un’azione congiunta Comune, Prefettura, Carabinieri sarà possibile attenuare la sensazione di insicurezza dei cittadini, con interventi tesi ad elevare i livelli di vivibilità urbana”.

Nella giornata di domani sarà affidata all’impresa vincitrice del bando, l’incarico di realizzare un sistema di videosorveglianza integrato, collegato alla centrale operativa della Polizia Municipale. Il Comune informa, inoltre, che ad una settimana dall’inaugurazione sono già diversi i cittadini e gli imprenditori che si sono rivolti allo sportello antiusura a Palazzo di Città. Un segnale da non sottovalutare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Repetita iuvant.
    La dislocazione dei presidi di polizia sul territorio della Valle dell’irno è ferma alla situazione degli anni ’90.
    oggi quei comuni hanno quasi rispettivamente raddoppiato il numero di residenti e sono sorte nuove realtà economiche e quindi di consrguenza sono aumentate a dismisura le “attenzioni” criminali.
    È il momento di dare un segnale serio e concreto, è finito il momento delle chiacchiere.
    tradotto:IMMEDIATA ISTITUZIONE DEL COMMISSARIATO DI P.S. VALLE DELL’IRNO con competenza sui comuni di pellezzano, Baronissi e fisciano.
    D’altronde esiste il posto di polizia interno all’università, basterebbe far diventare quest’ultimo un commissariato di p.S. ed il gioco è fatto.
    una volante h24 sul territorio (che andrebbe ad affiancarsi a quella dei carabinieri di mercato San severino) e un ufficio investigativo che espleti le indagini di polizia giudiziaria

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.