Bullismo. Salerno: Il “Tavolo Provinciale per Benessere Infanzia al Liceo Severi”

Stampa
Continuano le iniziative da parte dei Licei della Provincia di Salerno contro il bullismo e il cyberbullismo. Questa mattina si è svolto un interessante convegno presso il Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno con i componenti del “Tavolo Provinciale per il Benessere dell’Infanzia e dell’adolescenza” .

Ai saluti istituzionali del Dirigente scolastico Barbara Figliolia, è seguito l’intervento della Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno per le politiche culturali, educative e scolastiche e membro del “Tavolo Provinciale per il Benessere dell’Infanzia e l’adolescenza”, che ha portato i saluti istituzionali e ha introdotto l’argomento. A seguire sono intervenuti Pasquale Errico, Questore di Salerno, Rosa Maria Zampetti, Dirigente settore adolescenza ASL Salerno, Aldo Diavoletto (Psichiatria infanzia e adolescenza del Dipartimento Salute mentale ASL Salerno), Gerardo Piccirillo, Pentester relatore Gdl, che ha illustrato alla platea giovanile le tecniche per la tutela della sicurezza e della privacy in rete, Maria D’Anna, Avvocato dell”Associazione “De iure condendo”. Ha concluso i lavori del seminario, dopo un interessante dibattito con gli studenti, il Giudice Pasquale Andria, Presidente del Tribunale per i minori e le famiglie di Salerno.
Ha moderato l’incontro Ornella Mannino, Referente Prevenzione e Contrasto al bullismo e al cyberbullismo del Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.