Bullismo. Salerno: Il “Tavolo Provinciale per Benessere Infanzia al Liceo Severi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continuano le iniziative da parte dei Licei della Provincia di Salerno contro il bullismo e il cyberbullismo. Questa mattina si è svolto un interessante convegno presso il Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno con i componenti del “Tavolo Provinciale per il Benessere dell’Infanzia e dell’adolescenza” .

Ai saluti istituzionali del Dirigente scolastico Barbara Figliolia, è seguito l’intervento della Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno per le politiche culturali, educative e scolastiche e membro del “Tavolo Provinciale per il Benessere dell’Infanzia e l’adolescenza”, che ha portato i saluti istituzionali e ha introdotto l’argomento. A seguire sono intervenuti Pasquale Errico, Questore di Salerno, Rosa Maria Zampetti, Dirigente settore adolescenza ASL Salerno, Aldo Diavoletto (Psichiatria infanzia e adolescenza del Dipartimento Salute mentale ASL Salerno), Gerardo Piccirillo, Pentester relatore Gdl, che ha illustrato alla platea giovanile le tecniche per la tutela della sicurezza e della privacy in rete, Maria D’Anna, Avvocato dell”Associazione “De iure condendo”. Ha concluso i lavori del seminario, dopo un interessante dibattito con gli studenti, il Giudice Pasquale Andria, Presidente del Tribunale per i minori e le famiglie di Salerno.
Ha moderato l’incontro Ornella Mannino, Referente Prevenzione e Contrasto al bullismo e al cyberbullismo del Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.