Angri: verso la soluzione la vicenda della permuta di edifici tra Comune e Regione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si avvia a soluzione la permuta di edifici tra il Comune di Angri e la Regione Campania. A seguito di un incontro tenutosi a Napoli tra i sindaco Cosimo Ferraioli e i dirigenti regionali, entro la fine del mese, arriverà sul tavolo dell’esecutivo di Palazzo Santa Lucia, la delibera che autorizzerà la permuta definitiva tra la vecchia struttura ex Inam di via Arnedi e il nuovo Distretto sanitario di via dei Goti.

Il sindaco dichiara: “Finalmente siamo venuti a capo di una situazione che se non ricordo male andava avanti dal 2012. Abbiamo ottenuto la cristallizzazione dei valori di permuta con la Regione. Adesso spero che entro la fine del mese avvenga l’approvazione della delibera in Giunta regionale; un atto che sancirà il passaggio alla proprietà comunale dell’edificio ex Inam. In cambio la Regione Campania otterrà la proprietà dell’edificio di via dei Goti che peraltro, e ci tengo a sottolinearlo, è stato realizzato a seguito di un accordo di programma quadro che prevedeva anche la presenza di fondi regionali.  Siamo riusciti a recuperare un edificio che vogliamo, in questa prima fase, destinare alla creazione di uno spazio urbano attraverso la realizzazione di una piazza. Successivamente si potrebbe ipotizzare la realizzazione di un parcheggio interrato. Insomma l’idea è di sistemare l’area attraverso la demolizione del fabbricato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.