Nel quartiere Sant’Eustachio al via i lavori di sistemazione del verde

Stampa
Un piccolo intervento ma significativo per i residenti del posto. Li definisci così il sindaco Vincenzo Napoli i lavori che riguardano il quartiere di Sant’Eustachio. Nella zona orientale di Salerno saranno sistemate le aiuole in viale Silvio Pellico e nelle traverse limitrofe. Come nelle piazzette Nino Bixio e Mamma Lucia. Saranno piantumati nuovi albericon attenzione a quelli esistenti. In particolare ad un pino marittimo che presenta il fusto inclinato. Stamane sul posto era presente anche un agronomo del Comune di Salerno. Dopo un’attenta valutazione dello stato di salute dell’albero si deciderà se abbatterlo oppure poterlo conservare, sempre nel rispetto dell’ambiente e della pubblica incolumità. Saranno sistemate anche le panchine e forse pure le giostrine presenti nelle vicinanze. Il costo totale dell’intervento si aggira sui 60-70 mila euro.

Fonte LIRATV

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … quartiere di S.Eustachio.
    Poveri alberi che non nasceranno mai o se cresceranno saranno “STORPI”/”STORTI”/”FRADICI” all’origine.

    Ahaa, ma c’è il vento!
    A Trieste c’è la bora a 130 Km/h e nessun albero pericolante. Se qualcuno mi spiega.

  • il quartiere S.Eustachio così com’è andrebbe abbattuto e rifatto davvero, con criteri più adeguati a un paese civile. Stessa cosa vale per parte di Mariconda, Monticelli e Matierno, autentici ghetti stile Ponticelli e Scampia. Altro che città Europea…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.