Pagelle: ottimo Kiyine, resuscita Bocalon. Minala in odore… derby

Stampa
Pagelle positive dopo una striscia di risultati negativi per la Salernitana ad Ascoli:

Radunovic 6.5  Bravo sul tocco ravvicinato di Ganz, preciso sui tanti cross di Clemenza e Mignanelli. Nel finale miracolo sullo stesso Ganz.

Casasola 7 – In palla sulla fascia insieme a Di Roberto anche se a volte pecca di imprecisione: si fa perdonare con il prezioso gol del raddoppio che di fatto chiude il match.

Tuia 6 – Impeccabile sulle palle alte ma troppo impreciso in fase di disimpegno quando regala spesso la palla agli avversari. Prestazione comunque sufficiente.

Schiavi 6.5 – Leader indiscusso della retroguardia granata: giganteggia sia su Monachello che Ganz.

Pucino 6.5 – Schierato ancora una volta a sinistra conferma quanto di buono fatto vedere col Parma: prestazione accorta e quasi priva di errori fino all’infortunio che lo costringe ad alzare bandiera bianca. Si incrociano le dita per il recupero contro il suo ex Avellino.

Dal 62’ Popescu 6- Soffre la vivacità di D’Urso e soci ma dai suoi piedi nasce il gol del 3-0. Buon approccio alla gara, determinato e grintoso.

Minala 6.5 – Prova sufficiente del mediano camerunense il quale paga un po’ di imprecisione in fase di costruzione ma realizza l’assist per il 3-0 di Bocalon. In miglioramento rispetto le ultime uscite, forse inizia a sentire l’odore dell’Avellino.

Signorelli 6.– Torna titolare dopo oltre un mese e ripaga la fiducia di Colantuono con una prestazione a dir poco generosa. Peccato per l’ammonizione comunque ben spesa. Esce stanchissimo.

Dal 77’ Zito sv.

Kiyine 7 – All’inizio sembra giochicchiare un po’ troppo con la sfera tra i piedi. Conferisce qualità alla manovra e disegna due assist al bacio per i gol di Bocalon e Casasola. Giocasse sempre cosi…

Di Roberto 6.5 – Confermato a sorpresa nel tridente d’attacco; dai piedi dell’ex Crotone nascono diverse occasioni interessanti per la Salernitana come quella che porta al 3-0. Un bel primo tempo, più bloccato nella ripresa.

Bocalon 7 – Dopo quasi tre mesi ritrova il gol festeggiando al meglio il ventinovesimo compleanno con due reti pesantissime. La prestazione poteva essere da 8 se avesse realizzato qualcuna delle altre occasioni ricevute.

Sprocati 6,5 – Quando gioca come sa giocare è di altra categoria. Non sempre riesce a trovare lo spazio per affondare ma rispetto alle ultime uscite evita giocate insensate dando il suo contributo alla manovra d’attacco. In ripresa.

Dall’83’ Odjer sv.

Colantuono 6: Le scelte iniziali fanno storcere il muso. Prestazione e risultato gli danno ragione. Ha dato la scossa in ritiro, ora bisogna dare la giusta continuità. Per fare pace con i tifosi occorre vincere il derby.

 

 

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma l’ avete visto che squadra era oggi l’Ascoli? Nel corso del campionato non ho mai visto una difesa cosi sgangherata, anzi no forse si: la nostra. Per cui c’è una sopravvalutazione nel giudizio (Anche se come tifoso fa piacere che hanno vinto) Si tratta solo di essere onesti.

  • Va bene aver vinto ottimo ma dare 6 a Signorelli e 6,5 a Sprocati che non si son proprio visti in campo è da non capire nulla di calcio

  • ma la salernitana non è meglio che se la comprano i cinesi che hanno soldi da investire in giocatori capaci di giocare a calcio. non come a questi scarsoni

  • I giocatori devono solo riacquistare fiducia nei propri mezzi e capire ke ci possiamo ancora togliere qualke soddisfazione. in primis nel derby. Quindi tutti uniti con un solo obiettivo: Vincere! Forza Salernitana con un bel Tiè a tutti i jettatori! Afa. Mok

  • La risposta più importante a chi diceva che la squadra non era con il mister. Avanti cosi!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.