Pagelle: ottimo Kiyine, resuscita Bocalon. Minala in odore… derby

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
Pagelle positive dopo una striscia di risultati negativi per la Salernitana ad Ascoli:

Radunovic 6.5  Bravo sul tocco ravvicinato di Ganz, preciso sui tanti cross di Clemenza e Mignanelli. Nel finale miracolo sullo stesso Ganz.

Casasola 7 – In palla sulla fascia insieme a Di Roberto anche se a volte pecca di imprecisione: si fa perdonare con il prezioso gol del raddoppio che di fatto chiude il match.

Tuia 6 – Impeccabile sulle palle alte ma troppo impreciso in fase di disimpegno quando regala spesso la palla agli avversari. Prestazione comunque sufficiente.

Schiavi 6.5 – Leader indiscusso della retroguardia granata: giganteggia sia su Monachello che Ganz.

Pucino 6.5 – Schierato ancora una volta a sinistra conferma quanto di buono fatto vedere col Parma: prestazione accorta e quasi priva di errori fino all’infortunio che lo costringe ad alzare bandiera bianca. Si incrociano le dita per il recupero contro il suo ex Avellino.

Dal 62’ Popescu 6- Soffre la vivacità di D’Urso e soci ma dai suoi piedi nasce il gol del 3-0. Buon approccio alla gara, determinato e grintoso.

Minala 6.5 – Prova sufficiente del mediano camerunense il quale paga un po’ di imprecisione in fase di costruzione ma realizza l’assist per il 3-0 di Bocalon. In miglioramento rispetto le ultime uscite, forse inizia a sentire l’odore dell’Avellino.

Signorelli 6.– Torna titolare dopo oltre un mese e ripaga la fiducia di Colantuono con una prestazione a dir poco generosa. Peccato per l’ammonizione comunque ben spesa. Esce stanchissimo.

Dal 77’ Zito sv.

Kiyine 7 – All’inizio sembra giochicchiare un po’ troppo con la sfera tra i piedi. Conferisce qualità alla manovra e disegna due assist al bacio per i gol di Bocalon e Casasola. Giocasse sempre cosi…

Di Roberto 6.5 – Confermato a sorpresa nel tridente d’attacco; dai piedi dell’ex Crotone nascono diverse occasioni interessanti per la Salernitana come quella che porta al 3-0. Un bel primo tempo, più bloccato nella ripresa.

Bocalon 7 – Dopo quasi tre mesi ritrova il gol festeggiando al meglio il ventinovesimo compleanno con due reti pesantissime. La prestazione poteva essere da 8 se avesse realizzato qualcuna delle altre occasioni ricevute.

Sprocati 6,5 – Quando gioca come sa giocare è di altra categoria. Non sempre riesce a trovare lo spazio per affondare ma rispetto alle ultime uscite evita giocate insensate dando il suo contributo alla manovra d’attacco. In ripresa.

Dall’83’ Odjer sv.

Colantuono 6: Le scelte iniziali fanno storcere il muso. Prestazione e risultato gli danno ragione. Ha dato la scossa in ritiro, ora bisogna dare la giusta continuità. Per fare pace con i tifosi occorre vincere il derby.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Ma l’ avete visto che squadra era oggi l’Ascoli? Nel corso del campionato non ho mai visto una difesa cosi sgangherata, anzi no forse si: la nostra. Per cui c’è una sopravvalutazione nel giudizio (Anche se come tifoso fa piacere che hanno vinto) Si tratta solo di essere onesti.

  2. Va bene aver vinto ottimo ma dare 6 a Signorelli e 6,5 a Sprocati che non si son proprio visti in campo è da non capire nulla di calcio

  3. ma la salernitana non è meglio che se la comprano i cinesi che hanno soldi da investire in giocatori capaci di giocare a calcio. non come a questi scarsoni

  4. I giocatori devono solo riacquistare fiducia nei propri mezzi e capire ke ci possiamo ancora togliere qualke soddisfazione. in primis nel derby. Quindi tutti uniti con un solo obiettivo: Vincere! Forza Salernitana con un bel Tiè a tutti i jettatori! Afa. Mok

  5. La risposta più importante a chi diceva che la squadra non era con il mister. Avanti cosi!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.