DigitPA: convenzione tra Comune di Padula e Forze dell’Ordine

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prosegue l’attività di collaborazione del Comune di Padula con le Istituzioni e in particolare con le Forze dell’Ordine. Il Comune di Padula, sulla base delle linee guida redatte da DigitPA, con delibera di Giunta n.43 del 6.03.2018, ha approvato lo schema di convenzione per consentire l’accesso alle amministrazioni richiedenti  alla banca dati dell’anagrafe e dello stato civile (art. 58 Codice dell’Amministrazione Digitale).

L’accesso telematico è rivolto, in questa prima fase, esclusivamente alle Forze dell’Ordine che, mediante stipula della convenzione con il Comune di Padula, saranno autorizzate alla consultazione e all’estrazione dalla banca dati anagrafica delle informazioni strettamente necessarie all’esercizio delle rispettive competenze istituzionali e specificatamente indicate nella convenzione.

L’accesso via web alla banca dati dell’anagrafe comunale consentirà, dunque, una maggiore efficienza ed efficacia, nonché una raccolta tempestiva delle informazioni dell’attività di pubblica sicurezza, oltre ad una semplificazione per gli uffici comunali. La seconda fase del progetto prevede l’ampliamento dei canoni di accessibilità a tutte le Pubbliche Amministrazioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.