Salerno: “Donna e salute: verso la promozione di una medicina di genere”

Stampa
In occasione della festa della donna, anche quest’anno l’iniziativa unitaria CGIL-CISL e UIL affronta un tema molto importante racchiuso in un incontro dal titolo “Donna e salute: verso la promozione di una medicina di genere” che si terrà il giorno 8 marzo alle ore 16.00 presso la Camera di Commercio in via Roma a Salerno.

La medicina di genere è un approccio diverso e innovativo, se vogliamo rivoluzionario, alle diseguaglianze di salute, e non solo, a partire dall’insorgenza e dall’evoluzione della malattia – dai sintomi, dalle diagnosi e prognosi fino ai trattamenti – legate non solo a una differente appropriatezza diagnostico-prescrittiva, ma soggette anche a diseguaglianze sociali, culturali e perfino etniche, psicologiche, economiche e politiche.

I Saluti sono affidati all’Avv. Simona Pagano del Coordinamento Donne Cisl Salerno; a Mariarosaria Mazzotta Segretaria Confederale CGIL Salerno e Sabina Sinisi, Responsabile Dipartimento Politiche Sociali UIL Salerno. Interverranno personaggi di spicco del mondo medico e non solo. Modera l’Avv. Angela Mendola, Vicepresidente CAMMINO Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.