Salerno: “Donna e salute: verso la promozione di una medicina di genere”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In occasione della festa della donna, anche quest’anno l’iniziativa unitaria CGIL-CISL e UIL affronta un tema molto importante racchiuso in un incontro dal titolo “Donna e salute: verso la promozione di una medicina di genere” che si terrà il giorno 8 marzo alle ore 16.00 presso la Camera di Commercio in via Roma a Salerno.

La medicina di genere è un approccio diverso e innovativo, se vogliamo rivoluzionario, alle diseguaglianze di salute, e non solo, a partire dall’insorgenza e dall’evoluzione della malattia – dai sintomi, dalle diagnosi e prognosi fino ai trattamenti – legate non solo a una differente appropriatezza diagnostico-prescrittiva, ma soggette anche a diseguaglianze sociali, culturali e perfino etniche, psicologiche, economiche e politiche.

I Saluti sono affidati all’Avv. Simona Pagano del Coordinamento Donne Cisl Salerno; a Mariarosaria Mazzotta Segretaria Confederale CGIL Salerno e Sabina Sinisi, Responsabile Dipartimento Politiche Sociali UIL Salerno. Interverranno personaggi di spicco del mondo medico e non solo. Modera l’Avv. Angela Mendola, Vicepresidente CAMMINO Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.