Antonello De Rosa porta il teatro alla Libreria Feltrinelli di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Feltrinelli di Salerno accoglie, ogni mese, il teatro di Antonello De Rosa: è iniziato un nuovo progetto a cura dell’associazione culturale Scena Teatro, realizzato in collaborazione con la libreria sul Corso Vittorio Emanuele che prevede degli incontri mensili di teatro con ragazzi e adulti.

 Dopo la puntata “pilota” del 16 febbraio con un laboratorio dedicato a “La Tempesta” di Shakespeare e sulla riscrittura in napoletano del grande Eduardo De Filippo, i prossimi appuntamenti in agenda sono previsti il 23 marzo (dalle 18 alle 20) con un laboratorio tratto da “La Splendente” di Cesare Sinatti e il 25 marzo (dalle 17 alle 19) con il laboratorio per bambini dedicato a “Il Piccolo Principe” di Antione de Saint-Exupéry. Si parte dalla trama originaria, da cui si apre uno spiraglio per il gioco drammaturgico tipico di De Rosa: i personaggi si mischiano, si confondono parti e ruoli.

«Il primo incontro con il pubblico – racconta De Rosa – è andato oltre le aspettative, a laboratorio terminato abbiamo anche messo in scena una parte de “La Tempesta”. Oltre a chi era stato informato sul corso, c’erano anche avventori che si trovavano lì per caso tra cui una coppia di 80enni che ha preso parte alla messinscena. È stato un evento molto partecipato, senza vincoli accademici: un gioco libero fondato sul teatro.»

«Siamo felici di poter realizzare questo percorso con Antonello De Rosa. Grazie al suo talento e alla sua professionalità, la libreria diventerà uno sfondo su cui prenderanno vita scene, personaggi, voci. È entusiasmante vedere così tante persone coinvolte e partecipi, dai più grandi ai più piccoli»: ha commentato Stefania De Simone, direttore della Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.