Salerno, clochard accampato sotto porticato del Teatro Verdi

Stampa
Il cuore urbano della città di Salerno diventa, ancora una volta, la “casa” dei clochard. E sotto il porticato del teatro Verdi, a due passi da Palazzo di Città e Questura i senzatetto sono tornati ad accasarsi.

Uno dei simboli del capoluogo che diventa dunque dimora di clochard. Non è passato inosservato l’accampamento sotto il Massimo cittadino stamane a passanti e residenti che hanno diretto il loro sguardo verso quella casa improvvisata, dove regna la povertà, non solo materiale. Durante il giorno in giro sul lungomare ad elemosinare o a vagabondare, tornano al tramonto e restano lì fino a tarda mattinata. Alle dieci di stamane un clochard era ancora li, rannicchiato sotto coperte e scatoloni.

Prima veniva scelto come alloggio improvvisato la stazione di Salerno. Ora fanno capolino anche in altri punti, fino al Teatro Verdi. I cittadini non ci stanno: “Non si possono assistere ancora a queste scene nel 2018 – dichiarano. Bisogna trovargli una sistemazione idonea, che dia innanzitutto a loro stessi una dignità e contestulamente non tolgano la dignità dei luoghi simbolo della città”.  Anche e soprattutto per evitare che gli stessi possano morire di freddo come è capitato qualche giorno fa a Milano dove un clochard è stato colpito da arresto cardiaco a causa del gelo.

 

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • vi è capitato di passeggiare in c.so garibaldi , nel tratto sotto i portici tra ex ACI ed incrocio via SS. Martiri salernitani ? C’è un “Presidio” fetido di accampati….che schifo

  • x giannizzero, ti auguro di avere sempre un lavoro, buona salute ed una famiglia serena.
    La vita di strada è dietro l’angolo per tutti, nessuno escluso. Basta uno scivolone e si passa inesorabilmente dall’altra parte. Lo schifo consiste nel fatto che queste persone non abbiano adeguata assistenza e non gli sia concessa una seconda opportunità dalla vita.

  • Che la povertà si abbatta su di voi fetidi soggetti asociali. Un clochard puzza perché non può lavarsi, voi puzzate perché non vi lavate per non sprecare i soldi per l’acqua ed il sapone.
    Rabbrividisco al solo pensiero che nel 2018 esistano persone come voi.
    REDIMETEVI !!!

  • Malgrado le favole che vanno raccontando il nostro sindaco e il nostro Duce Governatore questa città è in un costante e inarrestabile degrado.Sotto i portici di C.so garibaldi vi è un accampamento di clochard che una volta si vedevano solo nelle squallide periferie delle grandi città.Nella nostra città si pensa a sperperare soldi per Luci Artistiche (sic) e non ci si accorge della povertà e dell’emarginazione che tocca strati sempre più ampi della popolazione.Chissà se la batosta elettorale avrà insegnato qualcosa a questi arroganti politici sempre più chiusi nella loro avida casta !!

  • dovrebbe intervenire il comune, non tutti i clochard vogliono o possono andare nei dormitori e comunque a Salerno sono forse meno di 10, vi invito a farvi un giro altrove…magari al nord

  • È certo Giannizero bello…magari gli lanciamo della benzina e risolviamo…è vero?

  • Nel caso di specie si tratta di tre persone: un anziano e due donne… davvero dei poveri disgraziati, che da sempre provvediamo, con garbo e rispetto per la loro dignità, ad allontanare con le buone maniere, spiegando loro che non è possibile occupare quell’area, sopratutto a teatro aperto.
    Alcune volte, a seguito di un loro rifiuto, siamo stati costretti a richiedere l’intervento della Polizia Municipale. Purtroppo il giorno dopo ce le ritroviamo puntualmente sotto il porticato.
    In altri casi verificatisi in passato, di fronte ad altri soggetti, ubriaconi e violenti, che avevano invaso il porticato, non abbiamo esitato a tirare pure qualche calcio al sedere.

  • Lasciate i vs indirizzi. Dato che siete così caritatevoli, li faremo accampare nei pressi delle vostre abitazioni…Buonisti del c**o. Per fortuna, dall’esito elettorale, siete una minoranza

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.