Avellino – Pescara 2 a 2: Castaldo e Di Tacchio salvano i ‘Lupi’

Stampa
Termina 2-2 il posticipo della Serie B tra Avellino e Pescara. Gli abruzzesi sono andati per due volte in vantaggio prima con Brugman e poi con Mancuso, ma in entrambi i casi sono stati raggiunti dagli irpini, i cui gol portano la firma di Castaldo (su rigore) e Di Tacchio a 4 minuti dalla fine. Il match inizia con l’infortunio alla spalla di Bidaoui che è costretto a lasciare il posto a Cabezas al 5′.

Il Pescara va in vantaggio al minuto 13: Lezzerini anticipa Mancuso fuori dall’area spedendo il pallone nel cuore del centrocampo dove Brugman lascia partire un grande destro che si insacca alle spalle di Lezzerini. Ardemagni prova a caricarsi i suoi sulle spalle, ma trova in ben due occasioni un ottimo Fiorillo.

L’Avellino meriterebbe il pareggio e lo trova al minuto 57 grazie al fallo di mano di Perrotta in area di rigore. Minelli assegna il penalty e Castaldo fa 1-1. Il Pescara di Epifani – alla terza panchina dopo le sconfitte nelle prime due uscite – si scuote e al minuto 72 passa nuovamente: Valzania serve Mancuso che davanti a Lezzerini rimane freddo e fa gol.

Sembra fatta per la vittoria, ma all’86’ Di Tacchio concretizza l’ultima occasione e manda il pallone all’angolino della porta difesa da Fiorillo. Nel finale è proprio il portiere dei biancoazzurri a salvare il risultato con un miracolo su Laverone, facendo strozzare in gola l’urlo vittoria a Novellino.

Il Pescara sale a 37 punti, l’Avellino a 35: due piccoli passi che non cambiano una classifica deficitaria per entrambe le formazioni.

L TABELLINO

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Ngawa, Kresic, Migliorini (46′ Castaldo), Rizzato; Laverone, Di Tacchio, D’Angelo, Bidaoui (6′ Cabezas, 76′ Vajushi); Gavazzi; Ardemagni. All. Novellino
Pescara (3-5-2): Fiorillo; Fornasier, Coda, Perrotta; Balzano, Coulibaly, Brugman, Valzania, Crescenzi; Mancuso (87′ Bunino), Pettinari (76′ Carraro). All. Epifani

Ammoniti: 45′ Mancuso (P), 52′ Coulibaly (P), 59′ Perrotta (P)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.