3° edizione della “Via Crucis Vivente” a San Biagio di Altavilla Silentina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

 La Comunità parrocchiale di San Biagio di Altavilla Silentina, anche quest’anno celebra la Pasqua attraverso la rappresentazione della “Via Crucis Vivente” giunta alla sua 3° edizione.

 L’evento, organizzato sotto la guida spirituale di Padre Iheanacho Bonaventure Ujo con la Regia di Domenico Reina (aiuto regia Domenica Prota, Lorenzo Di Poto, Valentina Lettieri, Alfredo Tomasino, Antonio Iuliano e Rosaria Marruso) si svolgerà ad Altavilla Silentina nella Piazza Don Giustino Russolillo, località Cerrelli, il 23 marzo 2018 alle ore 19:30.

 La nuova edizione rinnovata con l’introduzione di nuovi episodi tratti dal Vangelo, come negli anni scorsi, narrerà i momenti più importanti della Passione, della Morte e della Resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, con l’intento di accompagnare gli spettatori in un viaggio immaginario nel tempo e nei luoghi della Pasqua e vivere intensamente un momento suggestivo di comunione e preghiera.

 Anche quest’anno grande impegno e partecipazione di tutta la comunità parrocchiale e non: l’evento vede coinvolte oltre 150 persone tra bambini, giovani e adulti impegnati come volontari e figuranti. Edizione rinnovata anche sotto il profilo degli interpreti dei protagonisti principali del racconto.   

 Per consentire al pubblico di assistere comodamente alla rappresentazione, saranno allestite apposite gradinate nella piazza. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a vivere uno dei più significativi eventi della Religione Cattolica e ad immergersi  nell’atmosfera di profonda spiritualità che solo la Passione di Cristo è in grado di suscitare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.