A Pertosa il summit delle Associazioni Animaliste Nazionali

Stampa
L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, il CeRVEnE e il CRIUV, in collaborazione con Randagismo Animalisti Italiani ONLUS, ENPA, LAV, LNDC, LEIDAA, OIPA Italia Onlus, organizzano l’evento ECM “L’intervento delle Associazioni animaliste e dei servizi veterinari per la gestione, il recupero, la messa in sicurezza degli animali d’affezione in occasione di calamità”, che si terrà il 22 e 23 marzo 2018 presso l’Auditorium MIdA di Pertosa (Sa).

L’evento formativo è finalizzato a presentare le esperienze vissute e dare un ulteriore contributo alla pianificazione delle emergenze per gli animali. Ciò anche in relazione all’Articolo 1 del nuovo Codice della Protezione Civile che ha definito il Servizio come «l’insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi».

L’obiettivo della due giorni è quello di promuovere azioni comuni, che consentano di avere procedure condivise per agire efficacemente durante una catastrofe e nel periodo post emergenziale e promuovere il valore affettivo e sociale degli animali da compagnia durante un evento calamitoso.

Saranno, tra gli altri presenti, Emanuela Bignami – Responsabile Nazionale Randagismo Animalisti Italiani ONLUS, Marco Bravi – Presidente Consiglio Nazionale ENPA, Ilaria Innocenti – Responsabile Area animali familiari LAV, Roberta Clerici – Responsabile Area Calamità LNDC, Maria Silvia D’Alessandro – Responsabile Ufficio Legale LEIDAA, Mauro Elefante – Consigliere nazionale OIPA Italia Onlus, Marco Leonardi Protezione civile nazionale -Presidenza del Consiglio.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.