Salerno: sacchi in carta riciclata per raccolta organico, i dati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercoledì 21 marzo, alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, saranno presentati i risultati della sperimentazione dei sacchi in carta riciclata per la raccolta dell’organico condotta in zona Parco Arbostella di Salerno lo scorso anno dall’Amministrazione comunale, ad opera dell’Assessorato all’ Ambiente e allo Sport, in collaborazione con Salerno Pulita SpA.

I risultati sono stati ottenuti dall’elaborazione dei dati raccolti da Salerno Pulita nel corso della sperimentazione e saranno presentati pubblicamente e più ampiamente esposti e chiariti agli interessati con l’ausilio di tecnici dell’azienda fornitrice e messi a confronto con le esperienze condotte in altre realtà.

All’incontro saranno presenti: l’Assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Salerno, Angelo Caramanno; il Consigliere Comunale Sara Petrone; il Presidente di Salerno Pulita SpA, Raffaele Fiorillo; gli Ispettori ambientali che hanno coadiuvato alla buona riuscita della sperimentazione; i tecnici e i responsabili del marketing per la Società fornitrice dei sacchetti “Sumus”; il Prof. Giovanni De Feo, Docente di Ecologia Industriale al Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno; il Presidente della IX Commissione Consiliare Permanente “Ambiente e Cultura”, Ermanno Guerra e i Consiglieri Comunali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.