Montecorvino Rovella: si conclude domani settimana della Legalità all’I.C. Trifone

Stampa
Si concluderà domani, 24 marzo 2017, la Settimana della Legalità presso l’Istituto Comprensivo “Trifone” di Montecorvino Rovella (Sa). Il ciclo di incontri che ha coinvolto i ragazzi di tutte le classi, ha visto alternarsi presso il nostro istituto figure di spicco nel panorama del sostegno alla legalità. In particolare, vogliamo ricordare l’intervento di don Luigi Merola, già parroco di Forcella, uno dei quartieri più difficili di Napoli, che ha parlato ai ragazzi della sua lotta costante alla camorra e di come si vive sotto scorta per aver “detto la verità”, opponendosi ai poteri forti, che da anni governano incontrastati una delle città più belle del mondo.

Domani sarà la volta del generale dell’Arma dei Carabinieri Angiolo Pellegrini, che è stato comandante della sezione Antimafia di Palermo dal 1981 al 1985 ed uomo di fiducia del pool di Giovanni Falcone, portando a compimento le più importanti indagini nei confronti di Cosa Nostra.

“Voglio che i giovani sappiano chi era Giovanni Falcone”, ha sempre affermato il generale Pellegrini, che domani porterà la sua testimonianza presso il nostro Istituto, testimonianza raccontata nel suo libro “Noi, gli uomini di Falcone – la guerra che ci impedirono di vincere”.

Tanti spunti e tante riflessioni sono stati seminati nel cuore dei nostri giovani alunni, che saranno gli adulti di domani e che avranno a disposizione gli strumenti per costruire un futuro incentrato sulla legalità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.