Baronissi: all’Università l’Update in Chirurgia Oncologica e Generale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Le innovazioni tecnologiche in chirurgia oncologica saranno al centro dell’Update in Chirurgia Oncologica e Generale che si svolgerà martedì 27 marzo a Baronissi,  presso il Dipartimento di medicina e Chirurgia ed odontoiatria dell’Università degli Studi di Salerno. Il corso, ideato e diretto dal Professor Vincenzo Pilone, Direttore dell’UOC di Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, intende essere un momento di grande approfondimento e formazione per gli specialisti del settore.

La chirurgia oncologica e di parete, infatti, rappresentano focus in continua evoluzione tecnica e scientifica, sia per il continuo miglioramento tecnologico sia per la maggiore conoscenza della fisiopatologia connessa alle malattie oncologiche. In particolare, la conoscenza dei dispositivi e dei nuovi device sono determinanti per la chirurgia di parete, al punto da determinare un autentico miglioramento nella gestione, soprattutto in un’epoca di razionalizzazione dei costi che impone investimenti in sanità oculati e realmente vantaggiosi.

Lo scopo di questo update è proprio quello di riportare le più recenti tecniche chirurgiche e di rapportarle alle procedure classicamente eseguite, per comprendere i possibili sviluppi e la direzione della chirurgia del futuro. Sono stati scelti, per tali ragioni, tra i migliori rappresentanti della chirurgia italiana, soprattutto nell’ambito della chirurgia mini-invasiva, per valutare criticamente e confrontarsi con rigore scientifico sulle tecniche chirurgiche di nuova generazione e le scelte future. Le due sessioni, articolate nel corso della giornata, copriranno l’intero panorama della chirurgia oncologica addominale e della chirurgia di ernie e laparoceli, con particolare riguardo ai dati della letteratura.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.