Soprintendenza: Castelluccio di Licusati a Camerota è di interesse storico-artistico

Stampa
La Soprintendenza di Salerno e Avellino, a seguito dell’iter amministrativo avviato e seguito dall’Assessore alla Cultura Teresa Esposito e dai tecnici del Comune di Camerota, ha decretato l’interesse storico-artistico del Castelluccio di Licusati (o Castel Montelmo). «L’immobile denominato ‘Castelluccio di Licusati’, sito nel Comune di Camerota (SA), meglio individuato nelle premesse e descritto negli allegati, è dichiarato di interesse storico-artistico ai sensi dell’art. 10 comma 1 D. Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e rimane, quindi, sottoposto a tutte le disposizioni di tutela contenute nel predetto Decreto Legislativo» si legge nella nota a firma del Presidente della Commissione Regionale, Maria Utili. Il riconoscimento costituisce un importante valore aggiunto che permetterà al Castelluccio, quando ci sarà l’opportunità, di poter essere candidato a bando per la sua valorizzazione.

«L’aver conseguito il prestigioso riconoscimento non è un traguardo, ma un punto di partenza, in quanto è nostra intenzione richiedere e ottenere il riconoscimento di interesse culturale per tutti gli altri meravigliosi siti di pregio storico-artistico presenti su tutto il territorio comunale – sottolinea l’Assessore Teresa Esposito -. Ringrazio sin da ora tutti i tecnici e le persone che collaborano con me e credono che la cultura sia un settore per il rilancio territoriale».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.