Posticipata conclusione corso primo soccorso de “La Solidarietà” di Fisciano

Stampa
Posticipata la conclusione del corso di primo soccorso organizzato dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano (SA). Un corso completamente gratuito, partito lo scorso 6 marzo, che si articola in 8 lezioni teorico-pratiche secondo un calendario con date già stabilite, cui seguirà l’apposito rilascio degli attestati di partecipazione. Le lezioni, che si tengono dalle ore 19.00 alle ore 21.00, hanno subito una piccola modifica rispetto al programma iniziale terminando giovedì prossimo 5 Aprile.

 

Sinora si è registrata una nutrita partecipazione. Le lezioni di questa settimana riguardano i temi delle “ferite e scottature” e “le prese – posizione laterale”, nel corso delle quali verranno rivelate tecniche specifiche per eseguire interventi di emergenza. Il corso ha avuto un boom di iscrizioni, a testimonianza del fatto che è sempre più in crescita il trend di un senso civico e di responsabilità nei confronti del prossimo.

 

Direttore del corso è il dott. Francesco Cesarano, che ad ogni lezione viene affiancato da un equipe di specialisti e di altri formatori accreditati, ai quali è affidato il compito di insegnare agli allievi le tecniche salvavita da applicare in casi di emergenza col contestuale utilizzo dei defibrillatori.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.