Al Club Mai Sola “Dalle Terra dei Fuochi alla Terra del Sole”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Importante appuntamento organizzato dal Club MAI SOLA Salernitana nell’ambito del ciclo di incontri denominato “I Pomeriggi di Mai Sola”. Si parlerà di alimentazione consapevole per la prevenzione dei tumori ed anche come supporto a tutte le terapie per il cancro sia che si tratti di chemio sia che si tratti di radioterapia. Tale incontro, la cui tematica sarà affrontata da esperti del settore, assume ancor di più importanza in quanto il Club MAI SOLA lo vuole affrontare in un quartiere, come quello di Fratte (ma anche considerando i comuni della provincia di Salerno limitrofi), che da anni lotta col problema di inquinamento da metalli pesanti.

Relatore sarà il dott. ARMANDO D’ORTA, medico chirurgo e biologo nutrizionista fondatore della Onlus “DD Clinic Research Institute” e noto per alcuni interventi in programmi trasmessi da emittenti nazionali. Inoltre interverrà anche il Dott. Lorenzo Forte, Presidente dell’Associazione “Comitato Salute e Vita” di Fratte che illustrerà i risultati avuti con il bio-monitoraggio commissionato dalla Regione Campania su 400 cittadini residenti nelle zone di Salerno, Baronissi e Pellezzano che sono interessate dalla presenza delle fonderie Pisano.

Al di là delle problematiche legali e occupazionali che la tematica potrebbe comunque interessare, l’intento del Club, attraverso questi incontri mensili aperti alla cittadinanza, è quello di voler essere vicino ai cittadini con interventi di professionisti qualificati che possano approfondire diversi argomenti, come ad esempio la prevenzione in oncologia. Pertanto il Club MAI SOLA Salernitana invita per Domenica 15 Aprile 2018 alle ore 18,00 tutta la cittadinanza e la stampa a voler essere presente presso la propria sede di via M. Pagano 27 per questo pomeriggio di prevenzione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.