Agropoli: la giunta dà l’ok al Piano Urbanistico Comunale (PUC)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con apposita delibera di giunta, approvata nella giornata di ieri, l’esecutivo Coppola ha licenziato il Piano Urbanistico Comunale (PUC). Adesso toccherà agli Enti preposti procedere a compiere gli atti successivi i quali, una volta operati, porteranno alla definitiva approvazione del Piano in Consiglio comunale. In particolare, da parte dei componenti dell’esecutivo, si è verificata la presa d’atto della documentazione del PUC, attualmente in essere, integrata con osservazioni e la successiva approvazione della delibera.

Si tratta di un fatto storico, visto che ad oggi ad Agropoli è ancora vigente il Piano di fabbricazione del 1972. Il Sindaco Adamo Coppola e i componenti dell’esecutivo hanno quindi fornito apposito atto di indirizzo all’Ufficio di Piano di completare l’iter procedurale in tempi celeri. Ora la palla passa agli Enti sovraordinati (Provincia di Salerno, Asl, Genio civile, Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Regione Campania -per il Sic) per le procedure di competenza. Una volta completate, seguirà il passaggio in Consiglio comunale per la definitiva approvazione del PUC.

«Abbiamo dato impulso – dichiara il Sindaco Adamo Coppola – agli uffici di accelerare l’iter procedurale del PUC, al fine di poter rendere concrete le nostre idee di sviluppo e di crescita della nostra Città, iniziato con il Sindaco che mi ha preceduto, l’amico Franco Alfieri e che noi portiamo a termine. Un PUC al passo con i tempi, nel quale sono state inserite le integrazioni, intervenute a seguito delle osservazioni pervenute all’Ente dai cittadini, in linea con il Piano urbanistico. Ringrazio i colleghi della giunta e l’Amministrazione tutta per aver condiviso la nostra opera. Con la nostra firma, ieri – conclude – abbiamo scritto la storia, ma nel contempo anche il futuro della nostra bella Città».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.