Majorettes e bande musicali di scena a Maiori e al Palasele

Stampa
Sabato 7 e domenica 8 Aprile Gruppi Majorettes e Bande Musicali di diverse regioni italiane tornano a portare note di allegria e di colore a Maiori sulla Costiera Amalfitana per il 3° Raduno di “Maiori in festa” organizzato dalla Associazione Atellana presieduta da Mario Maglio con il patrocinio del Comune di Majori e della F.I.G.M.
Per due giorni, divise colorite, luccichii di strumenti e note musicali invaderanno il lungomare e l’anfiteatro del Porto di Maiori da dove alle 15,30 di sabato partirà la grande parata dei Gruppi e delle Bande che arriverà nel corso principale e dove domenica mattina dalle 10 si svolgeranno le esibizioni dei singoli Gruppi partecipanti e le premiazioni finali.
Sempre domenica, dalle 9 alle 18, al Palesele, il grande Palazzetto dello Sport di Eboli,  prevista una intera giornata dedicata al Twirling, la disciplina sportiva introdotta in Italia dalle Majorettes negli anni 60 e che ancora oggi esse interpretano come sport-spettacolo abbinato alla Banda Musicale.
“In programma – dice Italo Iuorio,  presidente della Federazione Italiana Gruppi Majorettes che organizza il meeting sportivo – il 2° Grado tecnico di Twirling per Majorettes. Sotto la guida di una Istruttrice federale, le Majorettes perfezionano l’utilizzo del Baton e le varie figure tecniche con le quali si realizzano le coreografie”. “Con questo Corso – conclude il presidente della Federazione – si consolida la presenza di questa disciplina nella provincia di Salerno che sarà il nostro punto di riferimento futuro per la Campania e la Basilicata”.
Queste le Formazioni partecipanti al Raduno di Maiori: la Popeye Street Band e le Sailors Majorettes di Scafati (Salerno), il Club Majorettes “Le Ginestre” di Altavilla Silentina (Sa) e l’Accademia Musicale Vincenzo Bellini “Città di Altavilla – Magliano” (Salerno), le Majorettes di San Vito Romano (Roma), il Club Majorettes del Savuto di Santo Stefano di Rogliano ((Cosenza), Associazioone Musicale ” La Vanvitelliana” di Fusaro-Bacoli (Napoli), le Majorettes Koreos di Morrovalle (Macerata), le Majorettes e le Cheerleaders di Castel San Giorgio (Salerno).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.