Capaccio Paestum: gli uffici tecnici diventano “Digitali”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Garantire una gestione più veloce e snella delle pratiche edilizie e dei servizi cimiteriali. L’Amministrazione comunale si proietta così sempre più nell’era della digitalizzazione, intraprendendo un percorso di informatizzazione degli uffici tecnici comunali, allo scopo di «semplificare la macchina burocratica pubblica e renderla il più possibile vicina al cittadino».

Tutto ciò sarà possibile tramite un apposito software gestionale che consentirà agli uffici tecnici di assicurare la massima trasparenza ed efficienza su tutte le procedure amministrative dell’Ente in linea con la “Dematerializzazione” che costituisce il tema centrale del Codice dell’Amministrazione Digitale nonché un’azione più significativa per la riduzione della spesa pubblica sia in termini di risparmi diretti (carta, spazi, etc.) che di risparmi indiretti (tempo, efficienza, etc.).

Il nuovo sistema garantirà «l’immediata archiviazione e consultazione di tutte le pratiche» nonché ad un «progressivo incremento della gestione documentale informatizzata e la conseguente sostituzione dei supporti tradizionali degli incartamenti amministrativi in favore del documento informatico». L’informatizzazione degli uffici tecnici comunali s’inserisce in un più ampio progetto di digitalizzazione che consentirà a tutti gli uffici comunali di ottimizzare tutte le procedure operative interne e dare, quindi, risposte più veloci ai cittadini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.