Truffa a Salerno, intascano oltre 1 milione dai Gratta e Vinci. Nei guai due tabaccai

Stampa
Sono stati i carabinieri, nel corso di un controllo, a scoprire una coppia di tabaccai intenta ad una truffa che ormai andava avanti da anni.

I coniugi, infatti, titolari di una rivendita in via Posidonia, sono stati accusati di falsificazione, frode nell’esercizio del commercio, accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico e truffa continuata in concorso.

I militari, nel corso di un controllo effettuato, insieme al personale del Monopolio di Stato presso l’esercizio commerciale di proprietà dei due, hanno sequestrato biglietti “Gratta e vinci” alterati per un valore complessivo di circa 12mila euro.

Successivi approfondimenti hanno permesso di accertare che i titolari della rivendita, dal 2011, dopo aver individuato, attraverso lievi abrasioni difficilmente percepibili ad occhio nudo, il codice segreto di ciascun biglietto, avevano incassato quelli vincenti, per i quali avevano complessivamente riscosso la cifra, comprensiva della percentuale prevista per la vendita, di circa 1.300.000,00 euro, mettendo in commercio i restanti.

LA PRECISAZIONE.  Rivendita n. 57 via posidonia 137  e la rivendita n.10 via posidonia 239 risultano completamente estranee ai fatti rappresentati nell’articolo

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il consigli sarebbe quello di non acuistarne piu’ ma vallo a dire ai pensionati che ci lasciano le pensioni intere ai nostri amati rivenditori autorizzati….una truffa dietro l’altra….inventata dal monopolio e perpetrata da alcuni tabbacai.

  • Mettete gli utenti per trasparenza in condizioni di poter agire legalmente nei confronti dei presunti malfattori,fuori i NOMI e COGNOMI.

  • Beh a questo punto se proprio dobbiamo perdere sono preferibili i gratta e vinci online…non quelli fisici.

  • Tutti coloro che hanno acquistato i gratta e vinci non sapendo che non avrebbero mai vinto, potrebbero richiedere un risarcimento allo stato? Il problema e dimostrare l’acqisto

  • Hanno fatto BENISSIMO,calcolando che lo statoladroassassino ci succhia il sangue in tutti i modi. ….occhio per occhio

  • per ANONIMO io sono del settore e sono d’accordo con te che lo stato ci succhia il sangue in tutti i modi ,ma questo non è un buon motivo da poter truffare gente che ti viene nel negozio e ti porta soldi giorno per giorno con la speranza di vincere e tu gli togli anche quella illusione e per di più sei in piazza allora sei proprio un farabutto !!!

  • A via Posidonia ma quale? Tanto non è reato dire quale stava chiuso oggi ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.