Torna “Salerno in flora” la mostra mercato di vivaismo e biodiversità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, lunedì 16 aprile alle ore 11, verrà presentata la manifestazione “Salerno in flora – Quarta mostra mercato di vivaismo e biodiversità”, in programma dal 20 al 22 aprile al Parco Pinocchio di Salerno.
All’incontro con la stampa parteciperanno: l’assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo, il direttore provinciale Coldiretti Vincenzo Tropiano, la presidente Salerno Solidale, Mena Arcieri.

L’iniziativa si propone di offrire informazioni rispetto alla biodiversità presente nel territorio salernitano, partendo dalle piante fino al frutto, all’ortaggio. Con fasi didattiche soprattutto dirette ai bambini anche nell’ambito della sana alimentazione. In particolare sull’olio, difatti oltre alla degustazione guidata, ci sarà anche possibilità di conoscere le qualità dell’olio in possesso dei consumatori (oxitest). Sono previsti anche corsi di giardinaggio e coltivazione degli ortaggi in balcone.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.