Rifiuti sotto la sabbia: scoperta discarica in spiaggia ad Amalfi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ormai anche le oasi e i siti turistici di eccezione in Campania capitano sotto la scure dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Circa venticinque quintali di rifiuti sepolti sotto sabbia e ciottoli. È quanto scoperto nei giorni scorsi dalla Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno sulla spiaggetta di Santa Croce, nel Comune di Amalfi.

Una vera e propria discarica di rifiuti ingombranti di ogni genere: vecchi frigoriferi, cucine, lavastoviglie, lamiere, ringhiere in ferro, elettrodomestici vari. Perfino un grosso serbatoio.

Il rinvenimento dopo le forti mareggiate delle scorse settimane che hanno portato alla luce parte della discarica. A permettere l’estrazione del resto hanno provveduto i Militari che già da diverso tempo hanno attenzionato la spiaggetta per reati similari. Lo scorso novembre, infatti, nei pressi della stessa località,a Duoglio, le Fiamme Gialle avevano sequestrato rifiuti per sette quintali.

Alla vigilia dell’inizio della stagione balneare l’arenile della graziosa cala risulta sotto sequestro. Il concessionario dell’area del demanio marittimo, gestore dello stabilimento balneare della spiaggetta, dovrà provvedere alla bonifica dell’intera aerea a proprie spese.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.