Salerno: elezione RSU, eletto Angelo De Angelis Cgil Fp

Stampa

E’ il giorno dello spoglio, dopo le votazioni per la scelta delle RSU nelle scuole della provincia di Salerno. I dati giunti sinora raccontano di una grande partecipazione democratica che legittima il lavoro confederale.

“Siamo ancora in fase di raccolta e, naturalmente, aspettiamo le percentuali ufficiali – sottolinea Clara Lodomini, segretaria generale Flc Cgil Salerno – ma i numeri attualmente a nostra disposizione premiano il lavoro dei nostri candidati e della Flc Cgil Salerno. In moltissime scuole nelle quali abbiamo presentato le nostre liste ci attestiamo quale primo sindacato: al Liceo “Medi” di Battipaglia, al Liceo Scientifico “Sensale” di Nocera Inferiore, al’I.C. di Ogliara, al “Sabatini-Menna” di Salerno, all’IIS di Amalfi “Marini-Gioia”, all’I.C. di Positano o all’IIS”Parmenide” di Vallo della Lucania, solo per fare qualche esempio. Un risultato straordinario che ci incoraggia ad andare avanti nella difesa della scuola pubblica nella destrutturazione della Legge 107/15, la cosiddetta Buona scuola”.

Si  sono  concluse le elezioni della  RSU al Comune di Salerno. La  Cgil  Fp  1°  sindacato con 321 voti seguita dalla cisl Fp con 216 Uil con 179 e Csa con 162. Il  1° eletto risulta ancora una volta Angelo De Angelis  della Cgil Fp con 124 preferenze

Ma la vittoria più importante sottolinea  la Cgil e che si sono recati a votare il 94 % del Dipendenti

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.