Pagelle: Difesa horror, mediana lenta. Si salva Rosina. Sprocati male

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo il tonfo interno con il Cittadella. Si salvano in pochi:

Radunovic 6 – Riesce a tenere in partita la Salernitana parando il rigore. Incolpevole sul gol di Schenetti, ha invece più colpe sul raddoppio di Salvi. Si salva nel finale dall’imbarcata

Casasola 5,5 – Buon approccio ma poi cala vistosamente. Nella ripresa fallo sciocco su Settembrini e rigore netto poi sbagliato dagli ospiti. Non spinge come suo solito. Male la fase difensiva

Tuia 5 – Indeciso e ingenuo sul raddoppio di Salvi. In calo di rendimento rispetto le ultime uscite. Molto nervoso e si vede da come rimedia un inutile giallo che gli farà saltare la sfida col Brescia.

Monaco 5 – Nonfa scattare il fuorigioco sul gol di Schenetti, poi si infortuna.

Dal 22’ Schiavi 6- Entra a freddo e non prende le misure a Salvi che raddoppia. Si fa perdonare col il gol che riapre il match.

Vitale 5,5 – Anche lui nervoso e autore di un brutto primo tempo. Nella ripresa i suoi cross mettono apprensione ai veneti e il palo nel finale testimonia che non gli gira dritto nulla.

Minala 5 – Rispetto a Cremona cala vistosamente dopo pochi minuti rimediando anche una ingenua ammonizione che farà scattare la squalifica. Nella ripresa andava sostituito.

Ricci 5.5 – Dopo un primo tempo opaco tenta qualche giocata per riattivare la manovra ma per lunghi tratti scompare dal campo.

Kiyine 5,5 – Esagera quando con presunzione cerca la solita giocata personale. Buono il cross vincente per Schiavi ed un tiro pericoloso nel finale.

Rosina 6,5 – Il migliore dei suoi, sfiora l’eurogol con un tiro a giro che si sbatte sul palo. Nella ripresa è l’unico a portare la palla avanti con lucidità e pericolosità. Non andava sostituito.

Dal 74’ Bocalon sv. Impalpabile e abulico

Palombi 5 – Non è punta centrale e Colantuono si ostina a schierarlo come centravanti boa. Mai in partita, mai pericoloso. Messo a fare brutte figure e i fischi al momento del cambio sono la testimonianza.

Dal 57’ Rossi 5,5- Entra bene e motivato in campo. Sfiora il pareggio con un colpo di testa in tuffo ma la mira è sbagliata

Sprocati 5 – Da lui ci si attende e attendeva di più. Non ne azzecca una, sempre fuori posizione, ha una sola palla buona e la spreca. In calo fisico evidente.

Colantuono 5 – Sbaglia formazione insistendo con Palombi ariete del 4-3-3 quando attaccante centrale lui non lo è. Sbaglia i cambi quando invece di togliere Sprocati, fa uscire un Rosina stanco ma in palla. Inserisce Bocalon spento quando forse serviva la verve di un Di Roberto o giocare la carta Orlando.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Infatti…… Speriamo che finisce bene. Perché la situazione è preoccupante.

  • io dico la solita mia impressione dall’inizio della stagione: per le punte che abbiamo davanti devono giocare sempre in 2: vi ricordate come ando’ a finire con Menichini co Donnarumma e Coda?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.