Uso del telefonino al volante: controlli della Polstrada di Eboli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella giornata di giovedì 26 aprile, il personale della Polizia di Stato della Sottosezione Autostradale della Polizia Stradale di Eboli ha effettuato una serie di controlli mirati al contrasto del preoccupante e grave fenomeno dell’utilizzo dei telefoni cellulari alla guida di veicoli.  I controlli sono stati eseguiti da diverse pattuglie con l’utilizzo anche di un’autovettura con colori di serie (“auto civetta”), lungo il tratto autostradale dell’A2 “Autostrada del Mediterraneo”

Nel corso del servizio sono stati controllati oltre 90 veicoli; in totale sono state contestate 65 violazioni al Codice della Strada, di cui 33 per l’utilizzo del cellulare alla guida e 21 per il mancato uso delle cinture di sicurezza; in tutto sono stati detratti 265 punti dalle patenti di guida dei conducenti sanzionati. Il servizio rientra nell’ambito delle attività predisposte dalla Sezione Polizia Stradale di Salerno finalizzate al contrasto di quei comportamenti irregolari alla guida, spesso causa di gravi incidenti stradali, ed a garantire agli utenti della strada sicurezza e incolumità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.