Concorsi Agenzia Entrate: 4 Bandi per assumere 650 Funzionari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Agenzia delle Entrate ha finalmente indetto nuovi concorsi pubblici per l’assunzione di funzionari.

Sono stati infatti pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi di selezione per l’assegnazione di ben 650 posti di lavoro. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato nel profilo professionale di Funzionario, da destinare a diverse sedi sparse per tutto il territorio nazionale. Lo riporta il sito Lavorieconcorsi.com

Sono 4 i bandi indetto dall’Agenzia delle Entrate per la copertura di 650 posti di lavoro per funzionari terza area funzionale e fascia retributiva F1, così suddivisi.

510 Funzionari per attivita’ amministrativo tributaria. Diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio o equipollenti:

Emilia Romagna 60 posti;
Friuli Venezia Giulia 20 posti;
Lazio 30 posti;
Liguria 30 posti;
Lombardia 115 posti;
Marche 15 posti;
Piemonte 60 posti;
Provincia Autonoma di Bolzano 15 posti;
Provincia Autonoma di Trento 15 posti;
Toscana 60 posti;
Umbria 20 posti;
Valle d’Aosta 10 posti;
Veneto 60 posti

118 Funzionari tecnici. Diploma di laurea in Ingegneria o Architettura o diplomi di laurea equipollenti o laurea specialistica o laurea magistrale equiparate, iscrizione all’Albo di Ingegnere o Architetto:
Abruzzo 5 posti;
Basilicata 2 posti;
Calabria 4 posti;
Campania 1 posto;
Emilia Romagna 12 posti;
Friuli Venezia Giulia 4 posti;
Lazio 4 posti;
Liguria 2 posti;
Lombardia 26 posti;
Marche 3 posti;
Molise 3 posti;
Piemonte 15 posti;
Puglia 1 posto

20 Funzionari esperti in analisi statistico-economiche per le strutture centrali dell’Agenzia: Diploma di laurea in Economia e commercio, Statistica, Matematica e Fisica o diplomi di laurea equipollenti o laurea specialistica o laurea magistrale equiparate.

2 Funzionari tecnici per gli Uffici della Regione Valle d’Aosta: Diploma di laurea in Ingegneria o Architettura o diplomi di laurea equipollenti o laurea specialistica o laurea magistrale equiparate, iscrizione all’Albo di Ingegnere o Architetto.

Requisiti obbligatori
I concorso dell’Agenzia delle Entrate sono rivolti a tutti i candidati in possesso di:

posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
godimento dei diritti politici e civili;
idoneità fisica all’impiego;
assenza di condanne penali;
non essere stati interdetti dai pubblici uffici, né destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.

Prove di selezione
Tutti i partecipanti ammessi al concorso dovranno affrontare lo svolgimento delle seguenti prove di selezione:

una prova oggettiva attitudinale consistente nella soluzione di quesiti a risposta multipla utili per l’accertamento delle capacità necessarie per svolgere la professione a concorso;
una prova oggettiva tecnico professionale con risposta multipla sulle materie elencate all’interno dei bandi;
tirocinio teorico-pratico comprendente una borsa di studio pari a 1.450 euro;
un colloquio finale sulle materie elencate nei bandi.

Domanda e scadenza
Per partecipare ai nuovi concorsi per Funzionari dell’Agenzia delle Entrate è necessario inviare l’apposita domanda di partecipazione telematica entro le ore 23:59 del 17 maggio 2018, collegandosi all’apposita pagina web del sito dell’Agenzia delle Entrate.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.