Operazione antidroga: 18 arresti nel salernitano

Stampa

Dalle prime ore della mattina, è in corso una vasta operazione antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno.

Circa duecento militari, con l’ausilio di unità cinofile e il supporto aereo, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti di18 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Contestualmente, sono in corso decine di perquisizioni nei confronti di altri soggetti indagati, a vario titolo, per gli stessi reati.

L’attività investigativa, partita il 22 marzo 2013 dopo un tentato omicidio che ha visto coinvolte due persone, ha portato alla scoperta di due gruppi dediti al traffico di droga in provincia con base a Salerno e Bellizzi ed entrambi guidati da esponenti vicine al clan dei Pecoraro-Renna.

Dopo l’acquisto della droga a Napoli e Torre Annunziata, le dosi venivano rivendute a Salerno, Battipaglia, Pontecagnano Faiano e Cava de’ Tirreni grazie a una rete capillare di spacciatori sul territorio. Una vera e propria “cupola” l’hanno definita gli inquirenti, che nel corso delle indagini hanno arrestato 9 persone, segnalato diversi assuntori alla Prefettura di Salerno e sequestrato un chilo e mezzo tra cocaina, eroina e hashish.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.