Ispettorato del Lavoro chiude Opificio: trovati lavoratori irregolari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Nella mattinata del 2 maggio scorso i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno hanno effettuato un controllo presso un opificio industriale dell’Agro nocerino sarnese. All’interno dell’opificio, addetto a lavorazioni meccaniche di precisione, sono stati trovati cinque lavoratori irregolari e due collaboratori familiari.

Conseguentemente, è stata adottata la sospensione dell’attività d’impresa e contestate violazioni amministrative per un importo di 11.500 euro. Poiché sono state constatate, inoltre, gravi carenze di igiene e sicurezza degli ambienti di lavoro, nonché problemi alla staticità delle strutture con grave rischio per l’incolumità dei lavoratori, si è proceduto al sequestro preventivo dei locali, con intervento dello Spisal per adempimenti di competenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. i controlli delle aziende dovrebbero essere molto più frequenti di quelli dell’agenzia delle entrate: così si che si combatterebbe il lavoro nero ed il precariato

  2. andate a vedere nei callcenter, soprattutto controllate i contributi che perennemente non versano!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.