Manifatture Sigaro Toscano: nuoco accordo integrativo con i sindacati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Manifatture Sigaro Toscano e le Organizzazioni Sindacali FAI CISL, FLAI CGIL e UILA UIL hanno sottoscritto il 9 aprile l’accordo per il rinnovo dell’integrativo aziendale relativo al quadriennio 2018-2021, ratificato poi dalle assemblee di consultazione concluse nei giorni scorsi.

L’intesa riguarda circa 400 lavoratori dislocati tra le manifatture di Lucca e di Cava de’ Tirreni, il centro ricevimento tabacchi di Foiano della Chiana e la sede centrale di Roma.

A conferma del costante impegno rivolto al benessere dei propri dipendenti, si è prevista l’introduzione di misure di welfare, con la possibilità di convertire parte del premio di partecipazione  – definito coerentemente con gli obiettivi e risultati strategici dell’azienda – in servizi di previdenza integrativa, assistenza sanitaria, assistenza sociale e istruzione.

Sono state, inoltre, ampliate le iniziative in tema di conciliazione vita-lavoro: forme contrattuali part-time, banca ore solidale, retribuzione di permessi per malattia bambino, integrazione della retribuzione per dipendenti affetti da gravi patologie.

Particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro attraverso l’istituzione di una giornata all’anno che verrà dedicata alla tematica.

Permane infine l’impegno di MST rivolto allo sviluppo delle competenze dei dipendenti e alla diffusione di una cultura aziendale basata sul rispetto delle persone, sul senso di appartenenza, sul lavoro di squadra e sulla qualità e professionalità del contributo delle risorse, in linea con il proprio asset valoriale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.