Esce il progetto Danghelo, video sulla potenzialità ispirativa di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il 10 maggio è stato reso pubblico il primo prodotto audio/video denominato “Salerno a Maggio”. Il testo, la scrittura del video, le location e tutti i partecipanti sono legati direttamente alla città di Salerno. Si tratta di un progetto culturale atto a sottolineare le potenzialità ispirative del territorio salernitano.

Il progetto Danghelo si fonda sul principio dell’anonimato. L’intento è quello di focalizzare tutta l’attenzione sul prodotto, sulle dinamiche artistiche e sul territorio nel quale e per il quale ci si esprime sorvolando invece tutte le tensioni legate a dinamiche autocelebrative e di esibizionismo legate alla figura del frontman.

Danghelo si propone di sensibilizzare l’utente a tematiche legate al territorio, coinvolgendolo indirettamente, mostrandolo e parlandone in maniera sottile, facendo rientrare tali argomenti in scritture narrative più ampie che all’apparenza non sembrano direttamente orientate in tale direzione. In questo modo il progetto Danghelo si propone di rendere noti i luoghi del territorio Salernitano, piuttosto che sottolineare le opere di artisti locali, contemporanei o del passato, o ancora promuovere zone e località per fini turistici, tutto utilizzando il canale dell’audio/visivo, seguendo uno stile contemporaneo e naturalmente “caro” alle nuove generazioni.

La presenza sui canali digitali più famosi, sui social media e la cifra stilistica decisamente contemporanea saranno lo spunto dal quale partire per diffondere prima a livello locale  poi regionale e nazionale, il “messaggio Salerno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. A’berretella, e Cann, a zuzzim ro penniel, e uagluin scanza fatic, a bulletta Snai…. È proprio Salerno in questo video!!!!! Complimenti al regista!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.