Salerno: Daspo per un parcheggiatore abusivo di 56 anni

Stampa
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e contrasto alla criminalità ed all’illegalità diffusa,  nella giornata di ieri 16 maggio il Questore di Salerno ha emesso un provvedimento di divieto di accesso (cd. D.A.Spo urbano) all’area cittadina tra viale Giuseppe Verdi e viale Richard Wagner a carico di M.L., 56enne di origini napoletane residente a Salerno, in quanto sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti ad esercitare in quell’area cittadina l’attività di parcheggiatore abusivo. Il suddetto  già nel mese di dicembre del 2017 era stato colpito da analogo provvedimento inibitorio relativo all’accesso all’area dello stadio Arechi in Salerno.

La Divisione Anticrimine della Questura, sulla base della segnalazioni provenienti dagli uffici operativi di controllo del territorio ed anche dalla Polizia Locale di Salerno,  ha emesso dal 1° aprile ad oggi nr. 28 provvedimenti di Avviso Orale, nr. 30 provvedimenti di Divieti di Ritorno nel Comune di Salerno per la durata di  anni 3 nei confronti di altrettanti pregiudicati dell’hinterland salernitano e napoletano, nonché nr. 3 provvedimenti di cd. D.A.SPO Urbano.

In particolare, dall’entrata in vigore della normativa che prevede la possibilità per il Questore di emettere il Divieto di Accesso alle Aree Urbane, Decreto Legge 20/02/2017 n° 14 sulla Sicurezza Urbana, sono stati emessi nr. 14  provvedimenti di Daspo Urbano, tesi a contrastare, per lo più, il fenomeno dell’attività di parcheggiatore abusivo nelle aree urbane.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Altro che D.A.SPO! Perchè non dargli 3/4 anni di domiciliari? Il soggetto, già recidivo, presto sarà trovato a minacciare ed estorcere in un’altra zona della città! Il livello altissimo di delinquenza in questo paese lo dobbiamo solamente alle leggi che sono solo carta straccia e che non tutelano per niente i cittadini perbene.

  • Daspo??? Perché oggi la galera Così si chiama??? Buttate le chiavi!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.