Torna presso la Villa Carrara di Salerno la manifestazione “Arte… Che passione!”

Stampa

Il prossimo 22, 23 e 24 maggio, presso la Villa Carrara di Salerno si terrà la decima edizione della Manifestazione Arte… Che passione!, progetto socio-culturale realizzato dalla Cooperativa Sociale Il Villaggio di Esteban, dedicato al tema dell’arte nel campo dell’accoglienza e della solidarietà. Quest’anno, in occasione del decimo anno, l’evento sarà inaugurato da un momento pubblico  previsto per il giorno 22 maggio, alle ore 10.00, presso il salone della Villa Carrara, intitolato “Arte, accoglienza… integrazione”.

All’evento parteciperanno l’Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa, l’artista Gerardina  RussoSilvana Noschese dell’ Associazione Laes, la dott.ssa Simona TotaroMaristella Fulgione Dirigente dell’IC “Giovanni Paolo II”, Elisa Bosco Sparano docente di Filosofia, studiosa di psicologia sociale, Elisabetta Barone Dirigente scolastico del Liceo Statale Alfano I, il Presidente de Il Villaggio di Esteban Carlo Noviello.

Modererà i lavori la dott.ssa Carolina Mansi, psicologa de Il Villaggio di Esteban. Nei restanti momenti della tre giorni, si svolgeranno laboratori in collaborazione di varie realtà del territorio. La manifestazione si concluderà il 27 maggio alle ore 18.00, presso il Centro Sociale di Salerno, con lo spettacolo “Il sigillo della Minerva”, interamente realizzato dagli ospiti e operatori del Centro Socio Educativo Tangram de Il Villaggio di Esteban.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.