Presentazione in anteprima edizione 2018 Festival Salerno Letteratura

Stampa

28 maggio 2018 Biblioteca di Lingue, edificio D3, III piano Dipartimento di Studi Umanistici – Campus di Fisciano – ore 15

Rosa Maria Grillo, direttrice Dipartimento di Studi Umanistici, e Francesco Durante, direttore del festival Salerno Letteratura presentano BACK HOME, POETI DALL’ITALOAMERICA, incontro con i poeti e scrittori Peter CovinoAnnie LanzillottoJennifer Romanello e Stanislao G. Pugliese. Alle 16.30 Aurelio Tommasetti, rettore dell’Università degli Studi di Salerno e Francesco Durante, presenteranno in anteprima l’edizione 2018 del festival, in programma dal 16 al 24 giugno nel centro storico salernitano.

PETER COVINO, docente alla Rhode Island University, è nato a Sturno in provincia di Avellino ma si è trasferito in America fin da bambino. È fra i più acclamati poeti delle ultime generazioni e autore di varie raccolte. Tra i riconoscimenti ottenuti, il PEN American/Osterweil Award for emerging poets e il Frank O’Hara Poetry Prize.

ANNIE LANZILLOTTO è cantautrice, poetessa e performer; viene dal Bronx, è molto attiva nel sostegno dei diritti LGBTQ, e nei suoi testi parla molto della propria radice italiana. Ha inciso dischi, pubblicato varie raccolte poetiche ed è autrice del molto acclamato L is for Lion: An Italian Bronx Butch Freedom Memoir.

JENNIFER ROMANELLO, poetessa, ha lavorato nelle maggiori case editrici d’America. Tra gli autori di cui ha curato i libri, figurano best seller come David Baldacci.

STANISLAO G. PUGLIESE, professore a Hofstra University, oltre che di numerose monografie su Carlo Levi, i fratelli Rosselli e altri temi, è autore anche di Bitter Spring, biografia di Ignazio Silone pubblicata dal prestigioso editore di New York Farrar, Straus and Giroux; ed è curatore, con William J. Connell, della Routledge History of Italian Americans, di prossima pubblicazione anche in Italia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.